PISCINE INTERRATE
Le varie forme che si adattano al vostro giardino
Modello Bali | Modello Mumbai |
---|---|
Modello Cochin | Modello Nashik |
Modello Surat | Modello Madurai |
SISTEMA DI COSTRUZIONE EPS
STRUTTURA EPS
PISCINE IN CASSERO ISOBLOK
Il cassero ISOBLOK è in EPS, Polistirolo Espanso Sinterizzato. L’EPS è un materiale caratterizzato da leggerezza, ottima capacità termica, è imputrescibile, impermeabile, stabile nel tempo ed in grado di sopportare inalterato stress termici e meccanici. E’ la SATIEE stessa ad essere produttrice di Isoblok.Il sistema è caratterizzato da una semplice installazione: effettuato il basamento di cemento, si montano i casseri Isoblok nei quali viene colato il calcestruzzo, che gode così di un doppio isolamento interno ed esterno.Il Sistema Isoblok si adatta a tutte le altezze e forme volute, ha un costo ridotto e si installa in tempi brevi, mantenendo pulito il cantiere.
Sono disponibili casseri in due versioni: quella diritta ISOBLOK 300 KS per la realizzazione delle forme geometriche più semplici e lineari e quella curvabile ISOBLOK 301 KS per le piscine a forma libera costituite da perimetri curvi.
La SATIEE propone i kit piscina : kit composti di tutti i componenti e i materiali necessari per la costruzione, il funzionamento e la manutenzione della piscina, realizzata in casseri ISOBLOK.
Ogni kit piscina è composto da:
-
Struttura autoportante del perimetro ISOBLOK
-
Rivestimento interno alla piscina in membrana-liner di PVC
-
Accessori a murare: skimmer, bocchette, presa spazzola, pozzetto di fondo
-
Locale tecnico di alloggiamento apparecchiature, (filtro, pompa e collettori con valvole) in poliestere armato (vetroresina) da interrare interamente con coperchio calpestabile antisdrucciolo.
-
Quadro elettrico di comando e regolazione cicli di filtrazione
-
Scala in acciaio inox
-
Kit di accessori manutenzione e pulizia
-
Trousse di analisi dell’acqua (cloro e ph liquido).
-
Kit prodotti per l’avviamento della piscina.
PISCINE IN ACCIAIO
PISCINE IN PANNELLI ACCIAO
UNA VALIDA ALTERNATIVA ALLE PISCINE IN CEMENTO ARMATO, LE PISCINE IN PANNELLI D'ACCIAIO.
La struttura della piscina è composta da una lamiera zincata a caldo con manto di pvc sulle pareti interne ed esterne. I moduli componibili sono privi di saldature e necessitano di un minor utilizzo di bulloni rispetto ai pannelli tradizionali.
Questi aspetti conferiscono alla struttura una maggiore durata nel tempo rispetto ai pannelli tradizionali.La struttura delle piscine Egeo Steel è realizzata interamente in pannelli di acciaio, utilizzato in numerosi settori dell’industria e nella costruzione, che offre i seguenti vantaggi:
-
alta resistenza meccanica che garantisce un’eccezionale longevità contro la corrosione
-
particolarmente semplice e veloce da montare;
-
massima flessibilità in termini di forme e dimensioni possibili.
La struttura in pannelli di acciaio conferisce alla piscina una resistenza eccezionale e ne permette l’installazione in qualsiasi tipo di terreno stabilizzato; è sufficiente predisporre una platea in calcestruzzo a basso dosaggio.
La struttura costituita da pannelli in acciaio é AUTOPORTANTE, ossia in grado di garantire resistenza alla pressione dell’acqua e della terra: questi pannelli sono collegati tra loro attraverso una viteria zincata e sono supportati lateralmente da speciali contrafforti triangolari che garantiscono l’equilibrio statico tra la spinta dell’acqua contenuta nella vasca e la spinta del terreno circostante.Non é quindi indispensabile riempire lo scavo prima di riempire la piscina e, caratteristica principale, è possibile svuotare il bacino senza il rischio che questo crolli sotto la pressione della terra.Questo permette una certa FACILITÀ e LIBERTÀ d'installazione: potrete riempire interamente lo scavo, posare i bordi, realizzare le colate di cemento periferiche, senza dover riempire la piscina ed evitando così di sporcarla inutilmente.
Per la stessa ragione potrete installare la struttura autoportante parzialmente fuoriterra.